A- A A+

DIRITTO DI ASSICURAZIONE

Lo studio presta la sua assistenza  giudiziale ed extragiudiziale nei seguenti settori:

L’impresa di assicurazione; gli agenti di assicurazione; la conclusione del contratto di assicurazione; la documentazione e l’interpretazione del contratto; le clausole onerose; il rischio; le dichiarazioni inesatte e le reticenze; la modificazione del rischio; il diritto di surrogazione dell’assicuratore; l’assicurazione contro il furto e l’incendio; l’assicurazione del credito; l’assicurazione delle spese legali; l’assicurazione della responsabilità civile; l’assicurazione obbligatoria della responsabilità civile derivante dalla circolazione dei veicoli a motori e dei natanti; il risarcimento del danno a cose e persone; l’assicurazione sulla vita; l’assicurazione sugli infortuni; l’assicurazione sulla responsabilità professionale dei medici, dei notai, degli avvocati e degli altri professionisti; l’indennizzo diretto; gli accordi Ania; la chiamata in garanzia; la riassicurazione.risarcimento-danni-da-morte-a-favore-dei-sopravvissuti, lesioni-da-incidente-stradale-reato-trattamento,

 

 

 

 

 

 

  

 
 
IL NUOVO PALAZZETTO DI GIUSTIZIA A MILANO

Dalla metà di luglio 2015 è operativo il nuovo Palazzetto di Giustizia di Milano, in via San Barnaba 10, di fronte al tradizionale Palazzo di Giustizia ma sul lato opposto rispetto all’ingresso di corso di Porta Vittoria.
Qui si sono trasferite la Sezione Lavoro (2° piano) e la Sezione Famiglia (piano terra) del Tribunale; successivamente anche le corrispondenti sezioni della Corte d’Appello. Un’ala dell’edificio è occupata dall’Agenzia delle Entrate.
L’immobile è moderno (ampie vetrate e strutture in acciaio), con uffici luminosi, corridoi adeguati ai flussi, sedute per l’attesa e climatizzazione in tutti i locali. Struttura adeguata alle esigenze dell’amministrazione della giustizia.

 

Accesso telematico e in remoto ai dati dello studio

Il nostro studio per rendere sempre più efficienti i suoi servizi, ha attivato un sistema di accesso ai dati in remoto. Questo accesso consente al cliente, dalla propria sede o abitazione di consultare il fascicolo con i documenti e i dati giudiziari che si riferiscono alla sua controversia. In questo modo si  consente al cliente di essere costantemente aggiornato sull'iter processuale della sua posizione. I documenti e gli atti piu importanti della casua (verbali di udienza, ordinanze, sentenze, verbali di conciliazione) sono visibili e scaricabili con facilità. Tutti i dati sono così a disposizione del nostro assistito che, in qualsiasi momento, può liberamente consultarli e stamparne copia. Il sistema dell'accesso remoto avviene tramite Internet. Le modalità di accesso sono molto semplici ed immediate. Se la  password personale  non dovesse essere ancora in vostro possesso, richiedetela che vi sarà trasmessa con la esatta descrizione della procedura da seguire.