12/12/2013
LOCAZIONI E CONDOMINIO
Lo studio presta assistenza stragiudiziale e giudiziale in ogni stato e grado, nell’ambito del diritto di locazione e del condominio:
assistenza nella redazione e nella gestione di contratti di locazione ad uso abitativo e commerciale; intimazione di licenza per finita locazione immobili ad uso abitativo e commerciale; intimazione di sfratto per finita locazione immobili ad uso abitativo e commerciale; intimazione di sfratto per morosità immobili ad uso abitativo e commerciale; procedure esecutive di rilascio di immobili ad uso abitativo e commerciale; decreti ingiuntivi in materia locativa; controversie contrattuali nei rapporti di locazione e comodato di immobili – art. 447 bis c.p.c.; azioni di risarcimento danni nei rapporti tra locatore e conduttore dell’immobile; impugnazioni delibere condominiali; responsabilità dell’amministratore del condominio; nomina e revoca dell’amministratore del condominio; azioni riguardanti parti comuni dell’edificio; decreti ingiuntivi in materia condominiale.
Dalla metà di luglio 2015 è operativo il nuovo Palazzetto di Giustizia di Milano, in via San Barnaba 10, di fronte al tradizionale Palazzo di Giustizia ma sul lato opposto rispetto all’ingresso di corso di Porta Vittoria.
Qui si sono trasferite la Sezione Lavoro (2° piano) e la Sezione Famiglia (piano terra) del Tribunale; successivamente anche le corrispondenti sezioni della Corte d’Appello. Un’ala dell’edificio è occupata dall’Agenzia delle Entrate.
L’immobile è moderno (ampie vetrate e strutture in acciaio), con uffici luminosi, corridoi adeguati ai flussi, sedute per l’attesa e climatizzazione in tutti i locali. Struttura adeguata alle esigenze dell’amministrazione della giustizia.
Il nostro studio per rendere sempre più efficienti i suoi servizi, ha attivato un sistema di accesso ai dati in remoto. Questo accesso consente al cliente, dalla propria sede o abitazione di consultare il fascicolo con i documenti e i dati giudiziari che si riferiscono alla sua controversia. In questo modo si consente al cliente di essere costantemente aggiornato sull'iter processuale della sua posizione. I documenti e gli atti piu importanti della casua (verbali di udienza, ordinanze, sentenze, verbali di conciliazione) sono visibili e scaricabili con facilità. Tutti i dati sono così a disposizione del nostro assistito che, in qualsiasi momento, può liberamente consultarli e stamparne copia. Il sistema dell'accesso remoto avviene tramite Internet. Le modalità di accesso sono molto semplici ed immediate. Se la password personale non dovesse essere ancora in vostro possesso, richiedetela che vi sarà trasmessa con la esatta descrizione della procedura da seguire.