A- A A+

Pasticceria Angelo Polenghi

Angelo Polenghi, milanese doc, ha raggiunto ormai i suoi quasi ottant'anni; è la memoria storica di via Lamarmora a Milano perché in questa strada del centro, ha sempre avuto la sua pasticceria, fin dagli anni ’40. Vanta più di 60 anni passati con passione tra pasticcini e creme, per la delizia dei milanesi che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.

È un artigiano d'altri tempi.

È geloso dei suoi pasticcini, che produce da solo, lasciando a qualche sporadico collaboratore solo i lavori di contorno. Non si tratta di semplici pasticcini ma di un florilegio della pasticceria. 

A Natale potete gustare il panettone,  che quanto a dolce più milanese non si può, per le feste di carnevale chiacchiere e frittelle, a Pasqua la colomba. Ma anche negli altri giorni, per Angelo, è sempre una ricorrenza perché la sua pasticceria è  viva e varia.

Non dimenticate di assaggiare i cannoli che Angelo riempie sempre al momento con crema fresca.

Se entrate nelle sue grazie, potete avere anche l'occasione di un assaggio immediato, senza formalità. In questo caso fortunato preferite il bignè: abbiate cura di metterlo per intero in bocca, poi muovetelo a destra e a sinistra con delicatezza e ne sentirete tutti i sapori e le sfumature.

Potete vederlo all’opera in questo filmato, che è stato realizzato in occasione delle feste natalizie mentre è intento con il suo

collaboratore a preparare il panettone. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel filmato seguente si riproducono le fasi della poduzioni dei tortelli, delle chiacchere e della crema pasticcera.

Chiacchere e tortelli sono tipici del carnevale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Locale è aperto dal martedì alla domenica, dalle otto alle 13 e dalle 15 alle 19.

Via Lamarmora n.31, angolo Viale Regina Margherita, Milano.

Tel: 02-55185013 

 

 

Rotonda della Besana, a Milano ( Lombardia - Italia )Lo studio

Lo studio é aperto dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30, dal lunedì al venerdì.

Lo studio è ubicato nel centro storico di Milano, di fronte alla Rotonda della Besana, ed è adiacente al palazzo di giustizia di Milano. L'ubicazione é funzionale per le attività avanti tutti gli uffici giudiziari milanesi ( Giudice di Pace, Tribunale, Corte di Appello, Tar Lombardia). 

 ACCESSO DAL VOSTRO DOMICILIO  AI DATI DELLA VOSTRA PRATICA, OVUNQUE VOI SIATE

 Il nostro studio per rendere sempre più efficiente i suoi servizi, ha attivato a favore dei propri assistiti un sistema di accesso ai dati in remoto.

 Questo accesso consente al cliente, dalla propria sede o abitazione di consultare il fascicolo con i documenti e i dati giudiziari che si riferiscono alla controversia. In questo modo si  consente al cliente  di essere costantemente aggiornato sull'iter processuale della sua posizione. 

I documenti e gli atti più importanti della causa (verbali di udienza, ordinanze, sentenze, verbali di conciliazione) sono visibili e scaricabili con facilità. Tutti i dati sono così a disposizione del nostro assistito che, in qualsiasi momento, può liberamente consultarli e stamparne copia.

Il sistema dell'accesso remoto avviene tramite Internet e l'utilizzo di Firefox oppure di Chrome. Non bisogna utilizzare Explorer perché con questo sistema il collegamento non funziona. Bisogna inserire l'indirizzo del nostro server nell'apposito spazio. Vi sarà chiesto poi l'inserimento della vostra username e della password, riservate e personali, che vi abbiamo già inviato. In questo modo potrete  accedere direttamente ai vostri dati della causa da noi gestita. Le modalità di accesso sono molto semplici ed immediate.

Se la  password personale  non dovesse essere ancora in vostro possesso, richiedetela che vi sarà trasmessa con la esatta descrizione della procedura da seguire. La password è strettamente personale e non deve essere comunicata a terzi estranei.